Aziende del settore: Tecnosir

Quando si dice il caso.
Fu uno strano passaparola ad un raduno a farmi conoscere la Tecnosir.
Ormai rassegnato ad acquistare le sfere nuove per la mia DS in Germania o Francia scoprivo che a solo cento chilometri da casa mia c'era un'azienda che le produceva !

Conobbi il titolare, il signor Giuseppe Bazan che vero appassionato d'idraulica e Citroën creò dal nulla quella che a tutt'oggi è una solida realtà. La disponibilità di quest'uomo è veramente esemplare e LesDs.it non può che ringraziarlo per tutto il tempo passato a spiegare i segreti dell'idraulica e della meccanica delle DS.


Racconta lui stesso come agli inizi degli anni '80 proprietario di una DS 23 acquistata usata si trovò a dover far i conti con i costi dei ricambi dell'ammiraglia della casa non propriamente economici. Quando venne il momento di sostituire le sfere ormai dure la passione e la necessità presero il sopravvento e nel garage di casa incominciarono i primi "esperiment"i. Una bombola di azoto collegata ad una prima attrezzatura permisero di portare a termine il compito.
La voce si sparse e la stessa concessioaria Citroën della zona indirizzava i clienti con meno disponibilità dal Bepi per una ricarica delle sfere.
Senza indugio dunque il nostro appassionato lasciò il sicuro impiego in banca per quella che diverrà la sua Tecnosir.
Dalle sfere si passò al servosterzo poi alle pompe idrauliche e così via. Per la cronaca la DS venne venduta per una SM tutt'ora di proprietà del signor Bazan.


Fasi della lavorazione: verniciatura
Col tempo il progressivo abbandono di Citroën per l'idraulica ha ridotto il mercato delle sue parti e quindi oggi l'azienda, certificata ISO 9001:2000, si occupa prevalentemente della rigenerazione di servosterzi e dispositivi di tutte le marche al ritmo di più di cinquanta al giorno ed occupa circa 15 addetti.
Resta comunque attiva la produzione di sfere (rigenerate o nuove, saldate o svitabili) per le nostre amate Citroën (DS, SM, GS, GSA, CX, BX, XM e Xantia) oltre che la revisione del servosterzo, pompa idraulica e regolatori centrifughi sia LHS che LHM. Il tutto a prezzi assolutamente concorrenziali.


Come si apre una sfera ? semplice. Il tocco giusto al momento giusto.
Alcune informazioni per gli appassionati e i clienti.
Le sfere svitabili vengono anche fornite con valvola di ricarica brevettata ed eventualmente relativo kit di ricarica.
Le stesse sfere svitabili vengono anche realizzate nuove quindi oltre che cambiare la membrana anche l'involocro è rifatto e non riciclato.



Ecco fatto.

Tecnosir si trova a Castello di Godego (TV) e sul proprio sito www.tecnosir.com troverete tutte le informazioni
riguardo i propri prodotti con tanto di catalogo e foto.

Email per informazioni: info@tecnosir.com